giovedì 18 settembre 2008

Al prossimo giro toccherà votarlo

E comunque: ieri sera a Matrix c'era Di Pietro. La sera prima era a Ballarò. In tutte e due i casi cercava di fare opposizione. Praticamente è rimasto l'unico.

9 commenti:

  1. Nooooooooooooooo, Di Pietro nooooooooooooo.

    RispondiElimina
  2. Ieri sera non riusciva proprio a mettere due parole di fila però...

    RispondiElimina
  3. Beh, il fatto che questo soggetto sia rimasto l'unico fornisce un'immagine impietosa ma precisa dell'opposizione oggi in Italia. Invisibile. Ciao, j.

    RispondiElimina
  4. Siccome vedo che ci tieni, ti comunico che stasera era a Primo Piano su Raitre; manca Vespa e Santoro e poi ha fatto kappotto.

    RispondiElimina
  5. Sì l'ho visto. Si è pure molto arrabbiato.

    RispondiElimina
  6. Avevo il volume della tv a zero - e sopra l'ultimo dei tv on the radio a manetta, quasi un cortocircuito mediatico-semantico non voluto - però vedevo che aggrottava le sopracciglia e agitava le mani. Quindi, sì, pareva molto arrabbiato.

    RispondiElimina
  7. Però, vi prego, qualcuno gli dica che "Unica opposizione" è un claim che appartiene già ad un'altra forza politica... basta cercarlo su google.

    RispondiElimina
  8. già:prima dicevo 'Rifondazione mai', adesso comincio a dire 'PD mai'
    Laura

    RispondiElimina
  9. Di Pietro è sicuramente molto pugnace, però l'attenzione che i media gli stanno dedicando non mi sembra molto diversa da quella che fino a qualche anno fa dedicavano a Bertinotti. Nella campagna elettorale del 2001 la sua presenza era diventata così ossessiva, che quando entravo in casa avevo paura di trovarlo anche lì.
    Per farla breve, il pd ha molte debolezze, ma la mia sensazione è che Di Pietro sia funzionale a questo processo.

    RispondiElimina