martedì 18 novembre 2008

E adesso, se siete capaci, spiegatelo a mia nonna

Questo casino di Villari è una cosa già di per sè incomprensibile a persone mediamente sveglie e dotate della pazienza (e del tempo libero) necessaria per seguire passo passo la vicenda, ma figuratevi come può capire una persona di media informazione, che legge un quotidiano al giorno se lo legge, che non ha tempo nè voglia di addentrarsi in cavili politici insomma figurarsi cosa ci può capire di tutto questo un cittadino italiano medio se non quello che appare in superficie: uno che è dentro al PD è stato eletto capo della commissione di vigilanza della Rai dal PdL epperò al PD questa nomina non va bene perché volevano un altro perché questo è troppo amichetto con quelli del PdL. Ora, se mia nonna fosse ancora viva, sono sicura che argomenterebbe così: «Ma allora, perché questo tizio sta nel PD se al PD non piace? Non poteva stare direttamente con il PdL?». Forza, spiegatelo.

2 commenti:

  1. semplice, viene dall'UDEUR.
    Doc

    RispondiElimina
  2. un po' meno semplice: Di Pietro tiene il PD per le palle e ha preteso per un suo fedelissimo quella poltrona. ma per avere qualche speranza di farcela, il loro schieramento doveva essere compatto a insistere su quel nome.
    Villari invece ha fatto il crumiro, ed ora inevitabilmente scatta il linciaggio e l'accusa di tradimento. è la cosiddetta sindrome del "piatto di lenticchie", ben nota in ambito sindacale.

    RispondiElimina