lunedì 23 febbraio 2009

Se Sanremo fosse l'assemblea del PD avrebbe vinto Al Bano

Quelli che si lamentano che Sanremo è una manifestazione conservatrice e ammuffita dovrebbero riflettere che quest'anno ha vinto un esordiente di 23 anni. Vorrei poter dire lo stesso della scelta del segreterio del PD.

venerdì 20 febbraio 2009

Come si dice in questi casi: anche gli spazi tra le parole

«Se fossi nell'Arci-gay mi sentirei più offeso dalle gag da avanspettacolo di Bonolis e Laurenti (che dalla canzone di Povia, ndr) che duettano lepidamente su quanto sia orribile baciare qualcuno che ha la barba, o sull'atroce rischio di essere sodomizzati. Qui sì, siamo all'uomo delle caverne, o delle caserme. Coraggio, Bonolis e Laurenti, provateci con qualcuno dei bonazzi che portate sul palco tutte le sere: vedrete che non è poi così terribile, e i poveretti almeno avrebbero ruolo».

Walter Siti su La Stampa.

mercoledì 18 febbraio 2009

Umorismo

Rita Levi Montalcini sulla copertina del primo numero di Wired è uno scherzo, vero?

Update: vista dal vivo, la copertina è in realtà molto figa. così come le foto del servizio interno. graficamente giornale stupendo. e poi tanti contenuti. e la parte Play è davvero bellissima. forse l'unica cosa che manca sono proprio i blogger. o no?

A freddo

Ma anche no. Jovanotti?

martedì 17 febbraio 2009

A caldo

Appena ricevuta la notizia, così, a caldo, la prima cosa che mi viene da pensare è: Bersani (nel senso di mettiamoci lui, non facciamo ulteriori cazzate).

mercoledì 11 febbraio 2009

L'ha presa bene

La risposta con cui Giuliano Ferrara liquida un lettore la cui unica colpa è quella di non essere del tutto d'accordo con la linea del giornale sulla nota vicenda: "La sua morale mi fa ribrezzo, quel rispetto scritto con la maiuscola, quel familismo e legalismo untuosi, siete in basso, bassi".
(A un giornalista del Pais, invece, augura una morte lenta e dolorosa)

domenica 8 febbraio 2009

Il popolo dei fax strikes back

Sì, lo so che sono già nati gruppi su facebook e azioni individuali sui blog, ma perché privarsi del gusto di intasargli la segreteria con quintalate di fax? Il modulo per il testamento biologico si trova qui, sul sito di Umberto Veronesi. Appena trovo il numero di fax della Segreteria del Consiglio dei Ministri io lo invio, giuro.

martedì 3 febbraio 2009

Riconoscere un'invasata, quando se ne vede una


Questa signora è tra quelli che stanno protestando fuori dalla clinica di Udine dove è attualmente ricoverata Eluana Englaro. Questa signora è tra quelli che si piccano di rispettare la vita. Questa signora è tra quelli che, in nome delle loro convinzioni, del loro dio, delle loro certezze, pretendono di decidere sulla vita e la morte degli altri. Questa signora è tra quelli che, non so a voi, ma a me fanno paura.

lunedì 2 febbraio 2009

Non ridevo così da quando Veltroni disse di aver comprato la casa a New York con i proventi del suo libro

Afterhours: «Andiamo a Sanremo per dare visibilità alla nuova musica italiana», dove l'enfasi è ovviamente su nuova