giovedì 9 ottobre 2008
Give me a reason
A parte la spiacevole sensazione di abbandonare la nave che sta affondando, per quale motivo io, correntista Unicredit, dovrei continuare a tenere i miei soldi presso una banca in evidente difficoltà e che mi fa pagare il conto online 1 euro al mese quando sotto casa ho la Barclays che il conto online me lo dà gratis ? Dico sul serio. Se qualcuno me lo spiega, anche mandandomi una mail, mi fa un grande favore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La solita inguaribile anglofila
RispondiEliminaUn buon motivo è perché la Barclays sta anche peggio di Unicredit.
RispondiEliminaIn un anno ha perso il 61% del suo valore in borsa contro il 57% di Unicredit.
Comunque tutti i conti correnti sono ormai garantiti dallo stato. Se proprio devi ritirare i soldi meglio spenderli.
Jonkind
Un buon motivo è perché la Barclays sta anche peggio di Unicredit. In un anno ha perso il 61% del suo valore in borsa contro il 57% di Unicredit.
RispondiEliminaEcco, quest'ultima è un'ottima ragione. Però dover pagare 1 euro per fare operazioni online mi irrita molto. Soprattutto perché Barclays - ma anche altre banche - il conto online lo danno gratis.
Beh, Barclays è una delle banche inglesi in via di nazionalizzazione. Vedi tu...
RispondiEliminaOk, mi avete quasi convinto.
RispondiEliminastai alla larga dal sistema bancario britannico. l'orgia dei novanta è finita. il paese del libero mercato (libero de che) sta "nazionalizzando"" il sistema bancario.
RispondiEliminalaissez faire, laissez passer, laissez les peuvres payer pour l'aviditè des riches
però che stile: http://www.corriere.it/economia/08_ottobre_10/festa_barclays_santucci_d158ed98-968e-11dd-9911-00144f02aabc.shtml
RispondiEliminapare che sul ponte del titanic, quella sera, l'orchestra suonasse benissimo e le donne fossero incredibilmente eleganti.
RispondiEliminagoin'down in style, appunto
I ricchi (inclusi managemer Barclays) debbono sempre mostrarsi tali. Per cui la festa a Cernobbio serve a rassicurare il mercato che i soldi ci sono ancora. Lo champagne però è davvero finito.
RispondiEliminaJonkind