lunedì 14 dicembre 2009

... per tutto il resto ci sono gli amici froci/4

IO: "È stato tutto un grosso fraintendimento. Cioè lui ha detto "vieni, c'è anche il mio amico Luca"  e io ho pensato a quel Luca. Invece quando sono arrivata lì mi sono trovata davanti un altro Luca".
AF: "Mi sfugge la portata della tragedia"
IO: "Immaginavo"
AF: "Spiegamela"
IO: "Che siccome pensavo fosse quel Luca lì, prima di uscire ho fatto tutta una serie di cose che si fanno solo quando pensi che non tornerai a casa da sola"
AF:"Tipo lavarti i denti?"
IO: "Tu prega che non trovi un altro amico frocio...".
AF: "Cerca pure"
IO: "Hai ragione. Vabbè, comunque mi sono fatta la ceretta. Alle dieci di sera"
AF: "Tutto qua? Non ci credo"
IO: "No, infatti. Ho anche passato l'aspirapolvere. E il mocio vileda"
AF: "Oddio non mi dire che hai anche lavato i vetri"
IO: "Vabbè adesso non esageriamo. I vetri solo se mi citofona Jude Law"
AF: "Mi sembra giusto"
IO: "Cerette sprecate. E moci vileda passati invano"
AF: "A quel punto dovevi portarti a casa l'omonimo"
IO: "Per ammortizzare il consumo di Emulsio detergente parquet? Non credere non ci abbia pensato"
AF: "Io invece sabato sera ho limonato con uno"
IO: "Giura"
AF: "Sì. Sono tornato a casa alle sei"
IO: "Sono? Prima persona singolare? Tu e basta?"
AF: "Sì"
IO: "Scusa? Credo di non aver sentito bene. C'è la linea disturbata forse?"
AF: "Stiamo facendo dell'ironia?"
IO: "Ma scusa sono mesi che mi sorbisco il lamento di te che non scopi e quando finalmente hai l'occasione arrivederci e grazie?"
AF: "Non era la serata giusta"
IO: "Oddio e che sarà mai? Le cavallette? Il ramadan? Saturno contro?"
AF: "Avevo appena cambiato le lenzuola! Poi mi toccava rilavarle".
 IO: "Come ti capisco"
AF: "Per una trombata e basta mica si può sprecare l'ammorbidente"
IO:  "Il mondo te ne sarà grato"
AF:  "E la fatica di rimettere il copripiumone vogliamo parlarne?"
IO:  "Mi fidanzerei solo per quello"

Nessun commento:

Posta un commento