domenica 31 agosto 2008

Avviso per Repubblica e per gli altri quotidiani italiani


Questi non sono Barack e Michelle Obama, ma la modella Tyra Banks e un collega che posano per un servizio sul numero di settembre di Harper's Bazaar ispirato alla probabile (?) futura coppia presidenziale.

sabato 30 agosto 2008

Cartoline dal Lido/6



(il regista e sceneggiatore Guillermo Arriaga. Da questa foto non si vede, ma gli occhi sono blu, garantisco. Al cui proposito: se dopo questo post il blog non sarà più aggiornato è perché la sua tenutaria è scappata in Messico con lui)

Cartoline dal Lido/5




(Charlize Theron durante le interviste con la stampa italiana. Sì, è proprio bella come sembra. Sì, è intelligente e pure simpatica. Sì, bisognerebbe ammazzarla)

venerdì 29 agosto 2008

E c'è qualcuno che vorrebbe una donna presidente degli Stati Uniti

Io non potrei mai. Io, in quei (questi) giorni, non potrei neanche presiedere la giuria di un festival del cinema: ho singhiozzato durante la proiezione di The burning plain. Ho pianto durante quella di Pa-ra-da. Mi sono commossa persino durante Valentino: the last emperor. Una donna in premestruo non è un giudice attendibile.

Cartoline dal Lido/4



(il manifesto più presente in giro per il Lido, più ancora di quelli dei film. prego notare che non c'è il nome. però c'è la mail: ilkennedyitaliano@libero.it)

L'estate dei divieti

Qui al Lido i vigili multano i ciclisti che pedalano parlando al cellulare

giovedì 28 agosto 2008

Voi segnatevela, poi capirete

Battuta dell'anno: "Pc o Mac?"

Cartoline dal Lido/3



(Valentino dopo la proiezione del film-documentario sulla sua vita rilascia interviste allo spazio Lancia, sulla terrazza dell'Excelsior. Il film è divertente e a tratti persino commovente. Lui e Giancarlo Giammetti sono i George e Mildred del mondo della moda. Si ride molto)

Cartoline dal Lido/2



(Frances McDormand in sala durante la proiezione del documentario-film su Valentino. Quello seduto accanto a lei dovrebbe essere il piccolo Coen. Non se li è filati nessuno)

Cortesie per gli ospiti

Il problema di quanto qualcuno cita il tuo blog su un settimanale importante e molto letto con la prevedibile conseguenza di portarti in casa numerosi nuovi ospiti, è che siccome tu non lo sai prima, ti trovi impreparata, a corto di idee, pochi commenti e insomma ad averlo saputo prima magari mi preparavo qualcosa di spiritosissimo da scrivere, o almeno facevo pulizia delle cose più stupide. E' un po' come quando a cena arrivano degli ospiti all'improvviso e le tovaglie sono tutte sporche. O come incontrare George Clooney senza essersi fatta la ceretta sotto le ascelle.

mercoledì 27 agosto 2008

Cartoline dal Lido/1



(particolare di bicicletta parcheggiata davanti al red carpet. Si sospetta sia quella di George Clooney)

lunedì 25 agosto 2008

She dresses to win

Perchè qui si tiene alle cose davvero importanti: che vestito indosserà questa sera Michelle Obama per salire sul palco di Denver? Miracolerà un altro nuovo, sconosciuto stilista? Chissà.
Molto probabilmente indosserà una collana di pelle.
(Update: no, niente perle. tubino turchese con spilla della sua stilista preferita, Maria Pinto)

domenica 24 agosto 2008

Un diamante è per sempre. Ma anche no

Posto che di peggio c'è solo il fatto di non aver mai ricevuto un anello di fidanzamento pur essendo stata sposata, ecco posto questo, ci sono ragazze molto più furbe della sottoscritta che avendo ricevuto in dono un anello orrendo da un uomo giusto o un anello giusto da un uomo poi rivelatosi orrendo hanno pensato bene di metterlo all'asta  in rete (l'anello, non il fidanzato). 

See you in four years

Va bene la tradizione millenaria della Cina, i percussionisti, i fuochi d'artificio e le bambine sdentate con i codini che cantano l'inno, ma volete mettere come saranno rock le prossime Olimpiadi? Proprio in questo momento sta andando in onda il passaggio delle consegne tra Pechino e Londra e Jimmy Page in carne e codino bianco sta suonando Whole Lotta Love
(PS Pare che il testo sia stato cambiato)

La sirinetta

mercoledì 20 agosto 2008

In Piepoli we trust

In a sharp turnaround, Republican John McCain has opened a 5-point lead on Democrat Barack Obama in the U.S. presidential race and is seen as a stronger manager of the economy, according to a Reuters/Zogby poll released on Wednesday. McCain leads Obama among likely U.S. voters by 46 percent to 41 percent, wiping out Obama's solid 7-point advantage in July and taking his first lead in the monthly Reuters/Zogby poll.
The reversal follows a month of attacks by McCain, who has questioned Obama's experience, criticized his opposition to most new offshore oil drilling and mocked his overseas trip. The poll was taken Thursday through Saturday as Obama wrapped up a weeklong vacation in Hawaii that ceded the political spotlight to McCain, who seized on Russia's invasion of Georgia to emphasize his foreign policy views.
(Fonte: reuters.com)

lunedì 18 agosto 2008

The Royal Ronsons


(fonte: Harper's Bazaar)

Come tromba Tintin

E io che ho sempre pensato che fosse gay.

Don't try this at home

Un coraggioso giornalista del Guardian si è cimentato in una prova para-olimpica: ingerire le 12 mila calorie di cibo che costituiscono la dieta tipo di Michael Phelps. Come si può vedere da questo video, arrivato all'insalatiera stracolma di pasta, il poveretto cede. Che dilettante, tsè.

Attenziò, cospiraziò

Letto su Fimoculous: e se quel simpaticone di Michael Phelps non avesse in realtà vinto la settima medaglia ma fosse tutta una cospirazione della Omega, suo sponsor personale e "official timekeeper" delle Olimpiadi? Qui il blog che sostiene la teoria della cospirazione. Qui la prova del contrario.

sabato 16 agosto 2008

You've come a long way, baby


Tanti auguri alla bambina qui sopra che oggi compie 50 anni

venerdì 15 agosto 2008

Mamma mamma, voglio fare l'inviato

Per chi credeva che il massimo del genio l'avesse raggiunto Fabio Volo che da anni si fa mandare in giro per il mondo a svacanzare a spese di Mtv: Maria Laura Rodotà si fa inviare a Pechino e scrive un imperdibile pezzo sui blog che seguono le Olimpiadi, come è noto il tipo di pezzo che richiede la presenza sul luogo.
(dei programmi Rai sulle Olimpadi invece bisognerebbe parlarne e a lungo tante sono le meraviglie che ci stanno regalando, dai deliranti servizi di Carlo Paris al tizio biondino che intervista gli atleti e a tutti fa domande sulla fede e su Dio. Il mio preferito è comunque Buongiorno Pechino, grazie al quale ho imparato a contare in cinese fino a dieci).

venerdì 8 agosto 2008

Pliz, visit the website but pliz visit Itali

Bisognerebbe scrivere uno stupidario sui diversi modi escogitati dai ristoratori italiani per tradurre l'espressione "pane e coperto". Quello di oggi era "bread and covert" ma c'è sicuramente chi ha fatto di meglio.
(Magari un capitolo lo si può dedicare alle variazioni di prezzo di una bottiglia da mezzo litro di acqua minerale naturale nelle varie località di villeggiatura: da 0.60 centesimi di euro fino ai 2 euro netti. Per la cronaca il prezzo minore fino ad ora l'ho trovato in Toscana)

mercoledì 6 agosto 2008

Adesso sì che posso dormire sonni tranquilli

Scusate, ma cosa ci sta a fare l'esercito a Milano in pieno agosto quando la città è notoriamente e completamente deserta? Forse controlla che nessuno tocchi la mia vespa parcheggiata fuori dal portone? Per caso, non è che i militari sarebbero così gentili da dare anche un'occhiatina anche ai miei gerani già che passano di lì?

lunedì 4 agosto 2008

Capaci tutti, adesso, a dire che Beverly Hills 90210 è una serie cult. Noi lo diciamo da tempo e infatti siamo splendide 40enni



Adesso che fanno il sequel o lo spin-off o il prequel, insomma non ho capito cosa fanno ma adesso che hanno deciso di rifare sotto qualsivoglia forma sarà la serie Beverly Hills 90210 ecco che escono fuori uno dopo l'altro i rivalutatori. Ultimo Edmondo Berselli su L'Espresso che parla di "prodotto praticamente perfetto" e ricordando la puntata in cui Brenda scopre che Dylan e Kelly se la intendono dice che "è uno dei pianti migliori mai visti in un serial". Per me che all'epoca ero una ragazzina di provincia che non aveva mai messo piede su un aereo e probabilmente glielo avessero chiesto non avrebbe saputo neanche indicare sul mappamondo l'ubicazione di Los Angeles, figurarsi di un suo quartiere, Beverly Hills 90210 ha rappresentato tutto quello che c'era da immaginare degli Usa. Poi, certo, c'erano le problematiche adolescenziali, l'amicizia, lo stronzo figo eccetera eccetera, però soprattutto c'era la California, c'erano le palme, le piscine condominiali, i rollerblade, gli skate, i macchinoni decapottabili e il sole tutto l'anno.
(poi a Los Angeles ci andai, nel 1993 o giù di lì. Erano i primi di novembre. In valigia non misi neanche una maglia con le maniche lunghe, convinta che la California fosse esattamente come quella che si vedeva in televisione. Il primo giorno comprai un maglione, dal freddo che faceva. Il mio amico Michael - che avevo incontrato in Italia e che, secondo quando mi ero immaginata in mesi e mesi di corrispondenza, doveva come minimo ballare con Prince o Madonna - in realtà insegnava il tip tap ai vecchietti. Ovviamente Los Angeles la odiai. Per capirla davvero tornai qualche anno più tardi, con nelle orecchie la musica dei Red Hot Chili Peppers. Ma questa è un'altra storia).

The twins


(il post è da leggere cantacchiando il ritornello del pezzo dei Ting Tings "the twins-the twins-the twins-the twins-the twins-the twins-the twins")